top of page

VISITA GUIDATA A VALLEVECCHIA

 

Cari Algaioli,

 come vi abbiamo anticipato negli auguri di fine anno, il nostro socio, dottor Lorenzo Furlan, dirigente di Veneto Agricoltura e responsabile del centro sperimentale  dell’Oasi Naturale di Vallevecchia di Caorle, ha confermato la propria disponibilità ad illustrarci in loco le caratteristiche di tale area protetta; ci guiderà nella visita, rivolgendo l’attenzione sia all’aspetto della sperimentazione agraria che a quello ambientale.

L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 28 maggio. L’orario preciso e i dettagli della visita saranno noti verso il 15 maggio p.v. e vi verranno subito comunicati, in modo che gli interessati possano programmare la propria partecipazione.

A questo proposito, chiediamo di dare fin d’ora un’adesione di massima (compila il  modulo di adesione, clicca qui compilare in Moduli Google https://goo.gl/koPdiv ), da confermare dopo il 15 maggio, una volta preso atto dei tempi e delle modalità della visita. Questa pre-adesione ci è utile per soddisfare la richiesta dell’amministrazione regionale di conoscere il numero indicativo dei visitatori, per poter organizzare i trasferimenti tra un sito e l’altro dell’Oasi.

Si tratta di un’occasione veramente eccezionale, rivolta, come sempre, sia ai nostri soci che ai loro amici: oltre a consentire una precisa informazione sui metodi di coltivazione senza sostanze nocive, risulta particolarmente adatta alle famiglie con bambini, che avranno la possibilità di osservare animali e uccelli selvatici nell’area protetta. Vorremmo che i nostri futuri liceali del Galilei conoscessero fin da piccoli le meraviglie della natura del nostro Veneto e le capacità dei nostri scienziati e dei nostri tecnici di mantenerle e utilizzarle, per rendere sempre sicura la nostra alimentazione.

Rimanete in attesa della prossima comunicazione, con i dettagli dell’iniziativa.

Mauro Gressini

 https://goo.gl/koPdiv 

bottom of page